domenica 31 ottobre 2010

giovedì 28 ottobre 2010

L'Astimmatica - Lo Sciopero della Seta

Bayobetta vs. Il Papa


Un estratto dall'ultima storia in via di progettazione.
Bayobetta è appena riuscita a scardinare il paraCULmine installato sulla Basilica di San Pietro, impedendo la risurrezione di TeOmega Brainwash.
Il Papa non la prende con spirito...

sabato 23 ottobre 2010

Come allevare un assassino seriale


Questa pagina nasce da una meditazione sul fallimento di certi presunti educatori nell'adempiere al proprio dovere, mescolata ad alcune reminiscenze di stampo Barkiano e, non ultimo, a qualche effluvio alcoolico. Non vuole essere divertente. Perché come sanno solo i bambini (quelli svegli, almeno), la comicità è una cosa seria.

venerdì 22 ottobre 2010

Febo enters Second Life - Promo



Plagi telecinetici, tronchesine modificate, letali schermaglie all'ultimo hacking!
Questo e molto altro si prepara nella nuova storia con protagonista Febo. O meglio, si preparava. Posto solo due tavole non perché sono sadico, ma perché il restante (copioso) materiale esiste solo in forma di storyboard, viscido e larvale che più non si può.
Mi vedo costretto ad ammettere che la presenza di una seconda - gradita quanto scomoda - storia da preparare ha magicamente succhiato via il tempo che speravo di poter dedicare alla prima. Senza contare che sono anche impegnato con la riscrittura di una terza storia. Un bel casino, insomma.
Il progetto non è cancellato, semmai accantonato. Il giorno in cui si organizzerà una petizione per richiedere le tavole restanti, saprò di avere un buon motivo per rimettere in moto il meccanismo. Fino ad allora, beccatevi queste!

sabato 16 ottobre 2010

Lezioni di Vita



Sono preso con le bombe, tra una nuova storia di Febo in lavorazione e il mapping di un'epopea "fintomanga", ma quando il Destino ti incespica addosso, tu che fai? Lo eviti?

È bene precisare che l'88% dei dialoghi contenuti in queste tavole sono stati fedelmente ripresi dalla vita reale.

E nel caso specifico, ci tengo a rimarcare che non nutro il minimo disprezzo per l'oggetto del mio racconto: è pur sempre ottimo materiale!

martedì 12 ottobre 2010

Le cochon de la mort


Il tempo rema contro, ciononostante cerco di dare libero sfogo all'aria che mi esce dal cervello (per non menzionare tutte le altre "arie").
Ho in cantiere un paio di progetti che richiedono un minimo di pianificazione (brutta parola) per essere portati a termine, ragion per cui sarò costretto a rallentare sensibilmente il mio ritmo produttivo... forse.

Nel frattempo, sfogliatevi i restanti 2816 post (uno più uno meno), compreso quest ultimo che indaga da vicino la natura del Morbo.

venerdì 8 ottobre 2010